E’ una domanda che mi hanno posto in tanti negli ultimi mesi. E, nella testa di chi me l’ha posta, doveva suonare più o meno così: Cosa hai pensato di fare per cogliere l’occasione offerta da Expo per incrementare i tuoi risultati economici? Stai facendo pubblicità, vero? Sarai già piena di richieste, vero? Curiosoni!

Comunque, EXPO è un dato di fatto, semplicemente c’è, con o senza di noi. Allora, a pochi giorni dall’inizio dell’evento ho pensato di pormi la stessa domanda da un punto di vista diverso: Che cosa voglio fare, con Allegretto, PER (cioè A VANTAGGIO DI) l’Expo? In che modo Allegretto può portare un suo contributo, partecipare alla creazione di valore?

La prima risposta è stata: che ne so? Che cosa vuoi che faccia? Ho un B&B, mica faccio da mangiare. Povera me! Per fortuna mi sono accorta subito della fesseria immane che avevo pensato. E ho deciso di fare qualcosa di molto semplice: cogliere l’occasione per portare attenzione su un tema che non ho mai sentito particolarmente nelle mie corde, per accorgermi magari che in fondo non è proprio così.

NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA

Una frase piena di parole interessanti: nutrireenergiavita. Ma sì, dai, anche pianeta 😀

Nutrire. Ecco dove Allegretto può portare un suo contributo, Perché nutrire non è solo ‘dare da mangiare’. Allora a – 9 giorni dall’inizio dell’Esposizione posso coinvolgerti nella mia personale esplorazione (ed esposizione) del verbo nutrire e di ciò che porta con sé. E la prima tappa, nella giornata di domani, si annuncia decisamente mangereccia.

 

Categories: news, storie di Allegretto

Leave a Reply