Pierre Ley Monate Street FoodGrazie a Facebook sono venuta a conoscenza di una bella iniziativa che prenderà il via sabato 2 maggio non lontano da Allegretto: sto parlando di Monate Street Food, una serie di week-end all’insegna del cibo e della cultura alimentare, accompagnati da musica e spettacoli.

Per informazioni aggiornate sugli eventi in programma il mio consiglio è quello di seguire direttamente la pagina Facebook della manifestazione.

Io naturalmente ho cominciato già a dare un’occhiata per programmare il mio primo fine-settimana a Travedona Monate. E la mia scelta è caduta su un appuntamento previsto per il pomeriggio di sabato, a partire dalle 15. Si tratta di un laboratorio di arte del riciclo in cucina a cura di Pierre Ley.

E, siccome – non me ne voglia il signor Ley – non avevo la più pallida idea di chi fosse, ho fatto qualche ricerca in Internet. Ho quindi scoperto che Pierre Ley dal 2008 ricopre la carica di Media Relations Manager per Whirpool (Area Europa) e che, cosa che me lo fa sentire più vicino e fonte di ispirazione, ha trovato un modo a mio parere fantastico di unire le sue passioni per la cucina e la musica in una curiosa serie di video intitolata Come Into My Kitchen. Nei suo video Pierre propone ricette ispirate alla musica di grandi artisti. Inutile dire che me li guarderò TUTTI perché trovo l’idea quantomeno singolare. Sicuramente sarà per me un’ottima occasione per scoprire artisti che non sono solita ascoltare e- perché no?- di stupire la mia famiglia con qualche ricetta originale.

Qui sotto trovate il teaser della trasmissione. A voi il piacere di scoprire il resto su YouTube:

Categories: news, storie di Allegretto

Leave a Reply