Libriamo tutti è un ciclo di eventi legati alla lettura e ai libri. Il cuore del progetto sta negli incontri che Helenita Arriaga ha cominciato ad organizzare, ormai più di un anno e mezzo fa, coinvolgendo lettori e invitandoli a regalare “virtualmente” un libro ad altri, raccontando perché lo avevano amato e ne consigliavano la lettura.

In questo periodo ho visto Libriamo tutti crescere nel numero di persone coinvolte e nelle ambizioni (il progetto è tra i promotori del primo Festival della letteratura a Milano, che si è da poco concluso), conservando sempre l’alto livello della proposta e la genuinità di un incontro tra amici che desiderano condividere il piacere di un libro che ha segnato la loro vita.

Allora mi è parso naturale, appena possibile, dare seguito a un desiderio che coltivavo da tempo e ho proposto a Giovanni Dalla Bona di creare un punto “fisico” di collegamento con Libriamo tutti ad Allegretto. La sua risposta è stata un convintissimo sì. Quindi si parte, subito, lunedì 18 giugno, senza aspettare la nuova stagione. Io vi aspetto alle 21 nella nostra sala. Cominceremo raccontandoci due libri che ci sono piaciuti e alle 22 ci collegheremo con gli amici itineranti in SL per ascoltare le loro proposte.

Per poter organizzare al meglio la serata ti chiedo di confermare la tua partecipazione compilando questo form:

Non è obbligatorio presentare un libro, si può venire solo ad ascoltare 🙂

Categories: news

Leave a Reply